SOGNI e IMMAGINAZIONE

SOGNI e IMMAGINAZIONE
Divagazioni di sogni e parole in salsa d'immaginazione

lunedì 11 agosto 2014

Infografiche&Blog ➜ Ogni immagine racconta una storia

COMUNICARE VELOCE: INFOGRAFICA

Ogni immagine racconta una storia, ma ci vuole una combinazione intelligente di parole e immagini per raccontare una storia in modo rapido, conciso e divertente.

È possibile utilizzare uno di questi strumenti on line free per creare infografiche , ma nel frattempo ho spulciato il web per scoprire i migliori esempi di infografica, relativi al blogging e la blogosfera, nella speranza che i blogger (e quelli potenziali) come te potranno acquisire nuove conoscenze sull'universo blog e magari migliorare il proprio sito
Buon divertimento!


The brain of the beginning blogger

Suggerimenti per i nuovi blogger. Questa è una rappresentazione visiva del post list-style!



I 10 comandamenti della Tipografia



Questa infografica è di Evan Brown per DesignMantic. Offre alcuni semplici precetti sui caratteri tipo. Anche se la tipografia è un'arte e l'arte dovrebbe essere personale, queste regole possono ancora essere applicate in modo da risparmiare tempo e la fatica di sperimentare troppi font sul vostro disegno.


 E’ necessario un carattere tipografico

Un brillante esempio di arte infografica del graphic designer Julian Hansen. Se siete a caccia di un tipo specifico di carattere, ecco la strategia: si inizia scegliendo ciò che il carattere tipografico è…sarà lui ad aprirvi la strada! Speriamo di non finire al Comic Sans!


L'evoluzione del Blogger

Il 'web log' (blog) nasce nel 1994 e da allora, l'interazione umana non è  stata più la stessa. Sarete stupiti dal sapere quanti diversi tipi di blogger sono stati creati nel giro di due decenni. Questa divertente infografica e di Flowtown.




What’s the deal with bloggers?

Numeri e ancora numeri ... presentati in grafici colorati e chart bar. Questa infografica è una ripartizione dettagliata del profilo dei blogger americani.




Anatomia di un tema WordPress

Questo pezzo di infografica è un corso accelerato su come funziona WordPress. Se siete stati così impegnati con il blogging da non avere tempo per capire come funziona la vostra piattaforma di blogging, basta darle un rapido sguardo! (via Yoast)




Stato della Blogosfera nel 2010

La Blogosferal’Universo del Blogging - è rappresentata come un universo di pianeti all'interno di una galassia.
(via Infografica Lab)




Il potere di WordPress

Un'introduzione generale di come WordPress si è evoluto nel corso degli ultimi anni.
(via Testking)




The Most Popular DESIGN BLOGS

Un elenco di blog di design, attraverso i followers di Twitter e i fan di Facebook.(via Testking)




Cerca i Vantaggi della blogosfera

Una semplice infografica per promuovere i vantaggi della community blog. (via Elliance)




Self-hosted WordPress.org vs gratuita WordPress.com

Che tipo di piattaforma WordPress scegliere? Questo confronto globale tra la piattaforma self-hosted e WordPress free vi aiuterà nella vostra decisione. (via WPBeginner)




Ultimate Guide To Upgrade WordPress

I blogger di WordPress ameranno questo diagramma chiaro e pulito, che tratta in dettaglio la procedura per aggiornare e salvaguardare i blog.




Quale piattaforma di blogging si deve utilizzare?

Un sondaggio di preferenze dei blogger per la piattaforma di blogging. WordPress è il vincitore.




La Blog Economy

Un infografica con i profili di reddito dei blogger e delle blogging abitudini, con l’uso dei social media.




Il Blog-Albero

Il Mondo Del Blogging viene presentato come un albero e nelle foglie è rappresentata la popolarità di una serie di blog. Questa infografica è davvero one-of-a-kind.




Corporate Blogging: The Infographic

L’Infografica può fare miracoli, come raggruppare in in un pezzo di carta tutte le parole chiave riconosciute dai motori di ricerca. (via Technology Marketing Blog)




Il viaggio di un post sul blog

Un processo semplice step by step per ogni post successo scritto sul blog. Un must-see per tutti gli aspiranti blogger in cerca di fama. (via HowToMakeMyBlog)




La Posizione in Google

Vuoi classificare al meglio il tuo nome in Google?Come prima cosa devi costruire il tuo sito nel migliore dei modi! Segui le regole dell’ Article Marketing e Web Copywriting. Poi crea una pagina per il tuo blog su un sito di social media come LinkedIn, Facebook o Twitter. Questa infografica di Search Engine Land ti mostra come.

Come funziona Google

Una guida visiva superbamente dettagliata di ciò che accade in Google dopo aver aggiunto nuovi contenuti sul web!





Costruire una società con i social media

Il potenziale dei social media è enorme quando si tratta di costruire contatti e  traffico. Questa semplice infografica mostra l’importanza dei social per la comunicazione di massa e soprattutto per il successo del vostro sito!
Tanto di discussione nella comunità SEO centri oggi in tutto i social media


Come i colori influenzano gli acquisti?

Vi siete mai chiesti come attirare pubblico e vendere i vostri prodotti?? Certo che si!Date un'occhiata a questa brillante infografica di KISSmetrics per capire l’importanza del colore!Come i colori influenzano gli acquisti?

Come i colori influenzano gli acquisti?


Nessun commento:

Posta un commento