Infografica: SCRITTURA CREATIVA PER IDEE ORIGINALI!
10 Consigli per la Visualizzazione dei Dati Dinamici
Un'Infografica - information design - può davvero farti notare per rendere i tuoi articoli originali e dare forma alle tue idee creative!
E 'un potente strumento per comunicare idee complesse in modo efficiente. Segui questi semplici passi per il successo!
E poi crea la tua Infografica con i tanti Software gratuiti online.
E poi crea la tua Infografica con i tanti Software gratuiti online.
Design Infografic
La chiave per una infografica memorabile è quello di capire il suo scopo.
Che cosa stai cercando di ottenere?
E’ importante perdere un po' di tempo per capire il pubblico e il messaggio, prima di dedicarsi al design.
Rendere incredibilmente semplice, ciò che è complicato, ecco, questa è creatività.
C'è un vecchio cliché che dice che ''un'immagine vale più di mille parole''. Questa è la grande idea alla base dell’infografica.I migliori esempi incapsulano o spiegano l'idea in modo semplice e visivo.
Primo Passo: CREA UNA MINDMAP
Siediti con carta e matita e traccia il flusso della tua infografica prima di fare qualsiasi lavoro illustrativo serio. Considera l'utilizzo di barre laterali per separare le idee e rendere il design più digeribile.
Non cercare di includere tutto
Alcune mappe sono enormi e richiedono un interminabile scroll prima di raggiungere la fine.
Questo potrebbe essere negativo. Soprattutto se sei all’inizio. Quanti lettori sono pronti a perdere minuti e tempo per guardare la tua iconografica? Quindi, elimina i dati ridondanti e concentrati sul messaggio chiave.
Offri una nuova prospettiva
Un buon design non basta!
E' importante visualizzare i dati con grafici a torta e grafici a barre. Chiunque può farlo in Excel o Numbers.
Oltre a illustrare i set di dati, evidenziando i modelli al loro interno, assicurati di dare ai dati e alla presentazione una nuova prospettiva.
Usa il colore a tuo vantaggio! Dai un’occhiata a La psicologia del colore, creata per PaintersofLouisville.com da nowsourcing.com. e a queste stupende infografiche per blog!
La Ricerca
Non importa la progettazione infografica se hai i numeri sbagliati.
Ricerca. Poi ricerca ancora di più.
Crea un’opera d'arte
Ottenere la parte 'info' di un infografica è solo il punto di partenza.
L'elemento 'grafica' è la tua opportunità di brillare. Non copiare le immagini di un altro infographic.
Mettiti in gioco e crea qualcosa di veramente originale!
Scegli il tipo giusto
Il tipo di infografica base è quella stile fumetto - un intelligente, rappresentazione visiva dei dati di base. Ma anche altri formati possono funzionare bene.
Considera che il design infografica mette a confronto i dati, come 'Geek vs Nerd' in basso, racconta una storia attraverso un grafico temporale / di flusso, annota qualcosa, come una lista di prodotti oppure può anche essere un content / tutorial .
Considera che il design infografica mette a confronto i dati, come 'Geek vs Nerd' in basso, racconta una storia attraverso un grafico temporale / di flusso, annota qualcosa, come una lista di prodotti oppure può anche essere un content / tutorial .
>Geek vs Nerds, creato da mastersinit.org
Ridurre le Parole all’osso
Sembra ovvio.
Ma alcuni infografics usano più parole di quanto sia davvero necessario. Il punto centrale di questo mezzo è quello di comunicare le idee con forme, grafici, diagrammi e immagini.
Se devi spiegare la tua infografica non hai fatto un buon lavoro!
PAROLA D'ORDINE: Condividere
Includere i pulsanti dei social media sul tuo blog o sito web, tra cui uno per Pinterest è essenziale per diffondere la tua iconografica!
Pinterest non è solo un social network, è soprattutto un potente strumento di bookmarking visivo. C'è un po 'di Twitter nel suo DNA digitale, un pizzico di Facebook e molto di Delicious.
Se sei un graphic design, un artista o un illustratore, devi assolutamente usarlo. Guardi la foto e rapidamente 'pin' quelle che ti piacciono in una lavagna virtuale del tuo account Pinterest: facile come twittare un articolo.
Per concludere non dimenticare che…Come ogni post sul blog, la vostra infografica deve avere un titolo d’impatto. Per aiutarla a farsi notare su canali visivi come Twitter, Reddit e i vari lettori di feed RSS.
Infine, non sottovalutare l’importanza dello umor. A meno che, non vuoi trattare contenuti come la ritirata dei ghiacciai artici o la fine del mondo.
✔Quando questi elementi si fondono, avrete creato un infografica che attira l'attenzione, di forte impatto visivo, che illustra importanti questioni/dati in modo originale e accessibile ✌.
Nessun commento:
Posta un commento