SOGNI e IMMAGINAZIONE

SOGNI e IMMAGINAZIONE
Divagazioni di sogni e parole in salsa d'immaginazione

domenica 25 maggio 2014

PER OTTENERE VISIBILITA' E’ IMPORTANTE CREARE UNA SITEMAP!

sitemap-header
 

Perchè creare una Sitemap XML?
Un file Sitemap XML generalmente chiamata Sitemap, inviato attraverso gli Strumenti di Google per i webmaster, facilita  Google e gli altri motori di ricerca a scoprire le pagine del tuo sito.My Thoughts mindmap L’utilizzo di un file Sitemap è anche un modo (non garantito) di indicare a Google quale versione URL preferisci venga utilizzata nei risultati di ricerca
Per esempio:
http://pinco-calzature-glamour.com/ oppure la versione canonica  http://www.pinco-calzature-glamour.com/.spider screach La Sitemap XML non è particolarmente utile ai lettori, ma è fondamentale per i motori di ricerca. Questo perchè una Sitemap fa da guida per gli Spider e apporta grandi benefici in ottica di posizionamento sui motori di ricerca.E-MAPLa Sitemap si crea al meglio utilizzando un sitemap generator. Per creare una mappa del sito gratuitamente si può usare XML Sitemaps Generator: non occorrono particolari conoscenze nell'ambito dei codici o essere un CITYprogrammatore, basta semplicemente inserire l'indirizzo del tuo sito. La sua creazione avviene automaticamente online ed é molto semplice. Bisogna tuttavia tenere conto di alcuni elementi che possono essere aggiunti per aiutare il Crawler che andrá a leggerla, in questo caso il Googlebot.
Ti verrà fornito il link per scaricare la sitemap in vari formati: il più comune è quello .xml ma il download può essere fatto anche in html o in un file compresso .zipLa versione gratuita del programma non permette di creare sitemap per siti con più di 500 pagine, ma solitamente si pensa a realizzarla quando si è agli inizi di un sito, quindi il problema non dovrebbe porsi.
Una volta scaricata la mappa del sito sarà necessario caricarla nella cartella Root del tuo sito. Anche se  XML Sitemaps Generator invia in automatico la sitemap generata a google. Basta che creai un account e ti semplifichi la vita!ftp-info e guideA questo punto è necessario procedere all’inserimento su Google: accedi al tuo account Google (occorre averne uno!) nella sezione Strumenti per Webmaster, e segnala l'URL.urlAnche Google ha realizzato un tool chiamato Google Sitemap Generator (Beta) che permette ai creatori di siti web di pubblicare la propria sitemap.Per ulteriori informazioni sul file Sitemap, il Centro assistenza webmaster fornisce una guida utile su come gestire e inserire questo file.

Nessun commento:

Posta un commento

Google+ Followers