SOGNI e IMMAGINAZIONE

SOGNI e IMMAGINAZIONE
Divagazioni di sogni e parole in salsa d'immaginazione

lunedì 2 giugno 2014

Come Controllare il PageRank di Google per Determinare la Posizione nei Motori di Ricerca

Cos'è il PageRank di Google?

E’ un voto al tuo sito!Il PageRank o PR4 è un valore numerico che Google attribuisce ad ognuna delle pagine web archiviate dal motore di ricerca. 


Il concetto di PageRank è stato ideato per dare un'idea approssimativa del grado di "importanza" di una pagina web, con cui Google è in grado di valutare all'incirca quanto una pagina può essere considerata autorevole e/o popolare sul web.

Il calcolo assegna un indice di merito (da 0 a 10) ad ogni pagina pubblicata su internet, basandosi principalmente sulla media
Google-PageRankponderata dei PageRank delle altre pagine che la collegano con un link, quindi alla quantità di link in entrata sul tuo sito.
La progressione è esponenziale: se Pr1 vale 1, Pr2 vale 100, Pr3 vale 1000 e via...

Il processo PageRank è stato in parte progettato da Larry Page, uno dei fondatori di Google. Brevettato (brevetto US 6285999) dalla Stanford University, è segreto


Il PageRank è solo uno dei tanti fattori che contribuisce a determinare la posizione di una pagina web nei risultati di ricerca di un motore.  

Infatti le pagine con PageRank più alto ottengono nei risultati delle ricerche una spinta in più, ma un valore di PageRank alto non garantisce una posizione migliore rispetto ad una pagina con il PageRank più basso.
Il calcolo del PageRank è stato progettato in modo da differenziarsi dal concetto di Link Popularity, che riguarda il numero di link che puntano ad una data pagina.


Come si può vedere il voto di Google?

Ci sono 3 modi :
1) Vai sul sito : prchecker.infoInserisci l’indirizzo della pagina che vuoi testare ed il gioco è fatto, vedrai apparire un valore da Zero a Dieci alla pagina che hai inserito. PAGE RANK Checker gratuito per il tuo sito web!

2)Puoi Scaricare la toolbar di Google per il tuo Browser (Internet Explorer, Firefox..) per vedere approssimativamente il PageRank del tuo sito e delle pagine che visiti sul web!
                                         
  • Fai clic sull'icona con la chiave inglese chiave inglese di Google Toolbar.
  • Nella scheda Privacy, seleziona (o deseleziona) la casella di controllo "PageRank" PageRank.
  • Fai clic su Salva.

3) Google Toolbar non c'è per Google Chrome, molte delle sue funzionalità sono già integrate nel browser
Per controllare lo status PageRank puoi scaricare un Plug-in, un applicazione free nel Chrome Web Store.
Come PageRank Status (Dimensioni 823KB). Un'estensione SEO per visualizzare il PageRank (PR). 
Mostra lo stato del PageRank, il Compete Rank e Quantcast Rank della pagina corrente, la localizzazione GEO, l'IP veloce,i backlinks e altro.

Nessun commento:

Posta un commento