SOGNI e IMMAGINAZIONE

SOGNI e IMMAGINAZIONE
Divagazioni di sogni e parole in salsa d'immaginazione

giovedì 1 maggio 2014

Software Gratuito per Comprimere Immagini E Risparmiare Spazio



Free (2)

Software gratuito made in Italy: Caesium


+Caesium - Image Compressor è un tool che consente di comprimere immagini riducendone le dimensioni fino al 90%, (con estensione JPG, JPEG, PNG, BMP e WMF) fino al 90%, senza comprometterne la qualità originale. 

Uno strumento ideale per conservare migliaia di immagini senza occupare eccessivo spazio su disco.caesium2Per chi desidera ottenere file di dimensioni contenute e adatte ad essere allegate a email e per velocizzare il caricamento delle immagini di GRANDI dimensioni su siti web o da pubblicare nei social network senza lunghi tempi di attesa per l’upload.
caesiumRisulta anche interessante per tutti i webmaster che vogliono "alleggerire" il sito mettendo immagini di dimensioni ridotte,  facendo tutto in automatico questo programma fa risparmiare anche molto tempo.

Prima di utilizzare "a tempo pieno" il programma vi consiglio di provarlo comprimendo le immagini di una vostra cartella di prova.
file-roller3
Caesium è un programma gratuito e senza limiti di tempo o funzionalità.
Caesium è gratuito, in italiano e funziona con Windows 2000\Xp\Vista\7 nelle versioni a 32bit e a 64bit e lo potete scaricare a questo indirizzo.
3

Specifiche

  • Valutazione:
    starc5
  • Modello licenza:
    Freeware
  • Sistemi operativi:
    Windows 7, Windows Vista, Windows XP
  • Dimensione file:
    8 MB
  • Produttore:
    Caesium
  • Lingua:
    italiano

Nessun commento:

Posta un commento