SOGNI e IMMAGINAZIONE

SOGNI e IMMAGINAZIONE
Divagazioni di sogni e parole in salsa d'immaginazione

venerdì 1 agosto 2014

✔Come Visualizzare&Usare le Emoji Pubblicate sui Siti Web, Forum, Chat e Social!

In questo Articolo vi mostrerò come Visualizzare le Emoji in Windows, Internet Explorer e Google Chrome in modo Semplice e Gratuito

Emoji: Un nuovo modo di comunicare con gli altri

Con lo sviluppo delle applicazioni di messaggistica istantanea per l'incredibile 
successo degli smartphone, è cambiato radicalmente il modo di comunicare. 
Oltre alle modifiche della sintassi e delle parole, una grande variazione della comunicazione è stata apportata dalle Emoji, ovvero delle faccine che descrivono il nostro stato d’animo di quel momento
Le emoticon (chiamate anche smiley smile o faccine in italiano) sono riproduzioni stilizzate delle espressioni facciali umane. 
Sono usate su internet per esprimere stati d’animo, emozioni, sentimenti e da molti anni sono integrate su qualsiasi software di messaggistica (come il Live Messenger), social network (come Facebook), forum e in generale sulla maggior parte di siti e applicazioni. 

Perché un articolo sulle Emoji?

Ho iniziato la serie EMOJI ART AND DESIGN SHOW dimostando come è semplice usare gli Smile di FB e le Emoji su Smartphone, Tablet e dispositivi IOS
Oggi voglio spiegare a tutti come funzionano, come  visualizzarle e usarle sul vostro Pc, sui Siti Web, Forum, Chat e Social
Infatti le emoji sono così famose al giorno d’oggi che alcuni sviluppatori hanno creato delle applicazioni interamente dedicata ad esse. Sinceramente non so se in questa maniera si riuscirà a comunicare sul serio ma, è sicuramente un modo diverso e divertente di interagire con gli altri.

Vuoi abbellire il tuo status, i commenti, i messaggi e la tua vita in generale con simboli originali?

I Simboli Emoji possono potenziare le vostre idee e usati con consapevolezza e buon gusto possono ispirare ulteriormente il pubblico del vostro Blog, per rendere più accattivante i titoli degli articoli.

LE EMOJI HANNO ORIGINE IN GIAPPONE ✌

Emoji 絵文字oえもじ pronuncia giapponese: emodʑi, si traduce ideogramma o anche smile

Le prime emoji sono state create tra il 1998-99 in Giappone e, rapidamente si sono diffuse in tutto il mondo

La parola emoji letteralmente significa "immagine" ( e ) + "carattere" ( Moji ).

Sebbene inizialmente il carattere era disponibile solo in Giappone, alcuni set di font emoji sono stati incorporati nei font Unicode
Queste piccole immagini sono cresciuti in popolarità dopo il rilascio di iOS e la loro aggiunta nel sistema operativo mobile. 
Come risultato, alcuni cellulari come il Windows Phone e l'IPhone consentono l'accesso ai simboli direttamente dalle tastiere. l' Apple supporta le emoji a partire dalla versione 10.7 Lion, grazie al carattere Apple Color Emoji
Google ha aggiunto il supporto  emoji alla tastiera Google per i dispositivi con sistema operativo Android 4.4 e per le versioni successive.

UTILIZZARE LE EMOJI IN Microsoft Windows 


 🎯
Come utilizzare Emoji su Windows 8.1


Windows 8 e superiori supportano i caratteri Unicode emoji attraverso la famiglia di font Microsoft Segoe UI
In Windows 8 o Windows Server 2012, questi caratteri vengono inseriti utilizzando la tastiera su schermo attraverso il tasto "smiley" . 
Ecco come attivare la tastiera:
1.In modalità Desktop, fare clic destro sulla barra delle applicazioni e selezionare "Tastiera Touch", all'interno della sezione Barre degli strumenti:
2.Cliccate sulla nuova icona che viene visualizzata nella barra delle applicazioni in basso a destra, e si presenta come una tastiera. 
3.A questo punto viene visualizzata la tastiera sullo schermo:
Fate clic sull'icona smile Emoji:
Ora avete a disposizione le Emoji e potete usarle in un Tweet o nello status di Facebook. Ovunque desiderate!

  
Come usare le emoji in Windows 7

Per Windows 7 e Windows Server 2008  potete scaricare un aggiornamento dal sito Web Microsoft Update. Per aggiungere un supporto ai caratteri emoji e per alcuni glyphs di controllo che sono inclusi in Windows 8 e in Windows Server 2012.
👍Quindi aprite Windows Update e installate tutti gli aggiornamenti disponibili. Questo è tutto! 
Ovviamente ricordate di riavviare il PC dopo l'aggiornamento.
Inoltre per chi usa IE come Browser, consiglio di scaricare Internet Explorer 11. Ricordate che per applicare questo aggiornamento, è necessario che sia in esecuzione uno dei seguenti sistemi operativi:


  • Windows 7 Enterprise
  • Windows 7 Home Basic
  • Windows 7 Home Premium
  • Windows 7 Professional
  • Windows 7 Ultimate
  • Windows Server 2008 R2 Datacenter
  • Windows Server 2008 R2 Enterprise
  • Windows Server 2008 R2 Foundation
  • Windows Server 2008 R2 Standard
  • Windows Web Server 2008 R2

🌟Visualizzare le Emoji Pubblicate sui Siti Web, Forum, Chat e Social!

✔Per poter visualizzare correttamente tutte le emojis che girano nel web è necessario 
scaricare un plugin per Chrome
In alternativa rischiate di vedere un fastidioso quadrato  invece di un simpatico simbolo 3dLa visualizzazione dei simboli dipende dal set di caratteri utilizzato dal computer (come “Arial”, “Helvetica”, ecc.) e dal browser, ecco perché alcuni simboli vengono sostituiti da quadrati  o dai caratteri ?.
La visualizzazione è dunque diversa a seconda che usiate Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome o altri browser e dispositivi mobili.
Con Firefox e Chrome si ottengono i risultati migliori!
Per chi usa Internet Explorer potete aprire Get Emoji dal Browser e visualizzare le Windows Emoji in bianco e nero. 
Infatti è necessario Windows 8.1 per vedere le Emoji a colori! 
Inoltre vi consiglio di controllare il supporto del browser per Emoji su Windows.


 📍Emoji per Google Chrome™ 

Chromoji è un applicazione che consente di visualizzare, copiare e incollare i simboli emoji in stile Mac OS in Google Chrome.
Questa estensione scansiona le pagine web e sostituisce tutti i caratteri con l'immagine emoji corretta o con il font che avete scelto! 
Inoltre vi permetterà di visualizzare correttamente i nuovi simboli di Facebook
Considerate che non riuscirete a visualizzare in modo corretto, tutte le emoji che l'app. vi mette a disposizione, all'interno di Facebook Messages. Questo è colpa di Facebook, perché filtra i caratteri emoji,e li converte con i propri, ma va bene su post e commenti a parete. Poi Facebook ha una vasta gamma di simboli che ora potete vedere, copiare e usare!
Invece potrete tranquillamente inserire i caratteri emoji nei documenti, nei messaggi di posta elettronica e nelle chat, utilizzando la funzionalità di selezione emoji dalla tavolozza.  

Avete scaricato l'applicazione dal Crhome WebStore? 

Bene! Avete appena guadagnato l'accesso a tutte le impressionanti emoji del web.

☺☺☺

COME FUNZIONA

Questa estensione vi permette di visualizzare emojis pubblicate su siti web, forum, chat e altro ancora.


E' stato aggiunto al vostro browser un nuovo pulsante  , visibile sulla barra degli strumenti, in modo da poter accedere alle emojis ovunque, su qualsiasi pagina web o sito. 
L'unico aspetto noioso è che si chiude automaticamente ogni volta che cliccate su uno smile, quindi volendone usare più di uno dovete fare apri e chiudi in continuazione
 Invece se preferite copiare e incollare le Emoji senza la tastiera, potete visitare Get Emoji direttamente dal vostro browser! Sono sempre gli stessi simboli, divisi per categorie e gruppi a tema. 
Per vedere più emoji in azione, provate anche Emoji su WikipediaRicerca Emoji su Twitter
Agli amanti dei Twet consiglio di utilizzare anche la web app. da TweetDecklo strumento di Twitter per il monitoraggio in tempo reale, l'organizzazione e il tempo libero.

Non né avete ancora abbastanza?EMOJI STICKER PACK

Ecco in esclusiva per voi un set di Emoji in formato png: le potete usare ovunque.Il formato varia da un minimo di 480 px ad un massimo di 512 pixel.
EMOJI STICKER PACK include più di 600 Emojis per la creazione di note, ideali come icone per computer, siti web e blog!
Questi adesivi sono la versione Png delle Emoji per Google Chrome e potete scaricare il file .ZIP (90.4 MB) gratis, direttamente dal mio account 4SHARED o dal mio profilo in Deviantart. 
 Il download è senza virus certificato da Click&Clin per browser.
✔ 4SHARED: EMOJI STICKER PACK
✔DEVIANTART: EMOJI STICKER PACK

Allora che aspettate?

Per i più Audaci: Emoticons Different Adult Smileys

Una raccolta di 15 originali Emoji Png in omaggio per voi! Li Potete sacricare ora dal mio profilo Deviantart Free!!!

PER VISUALIZZARE LE NUOVE EMOJI 

Dovete ancora usare le Emoji che già si parla di nuovi simboli? Ebbene si, il mondo delle Emoji è vasto e in continua evoluzione e non sempre è facile o necessario stare al passo.

UNICOIDE 7.0

E' previsto per ottobre 2014 da Apple e Microsoft l'aggiornamento del carattere Unicode Standard, con l'introduzione di nuovi caratteri emoji La nuova versione, rilasciata il 16 giugno, sostituisce tutte le versioni precedenti di standard Unicode.
l'Unicode 7.0 aggiungerà un totale di 2834 caratteri, che comprende 23 nuovi script e molti nuovi simboli, nonché le aggiunte di carattere per molti script esistenti. Una serie di nuovi personaggi emoji, infatti sono stati annunciati come parte dell'aggiornamento Unicode 7.0.

SYMBOLA FONT

Per avviare i nuovi simboli, per ora, potete installare un font di terze parti che ha già questi simboli inclusi: Symbola.
Scaricando e installando l'ultimo carattere Symbola sul computer Mac o Windows, sarete in grado di vedere solo alcuni nuovi caratteri emoji. Ecco come fare:
1.Scaricate il file zip Symbola Font
2.Installate il font sul vostro sistema
IMPORTANTE:
E' vero che ora siete in grado di vedere le nuove emojis, ma non significa che tutti i vostri amici possono. 
Meglio aspettare che i principali fornitori di sistemi operativi rilascino i loro aggiornamenti prima di usare i nuovi simboli. 
Potete comunque accontentarvi di quelli che avete già a disposizione.

1 commento:

  1. Be Creative?Web Creative!: ✔Come Visualizzare And Usare Le Emoji Pubblicate Sui Siti Web, Forum, Chat E Social! >>>>> Download Now

    >>>>> Download Full

    Be Creative?Web Creative!: ✔Come Visualizzare And Usare Le Emoji Pubblicate Sui Siti Web, Forum, Chat E Social! >>>>> Download LINK

    >>>>> Download Now

    Be Creative?Web Creative!: ✔Come Visualizzare And Usare Le Emoji Pubblicate Sui Siti Web, Forum, Chat E Social! >>>>> Download Full

    >>>>> Download LINK Nm

    RispondiElimina