SOGNI e IMMAGINAZIONE

SOGNI e IMMAGINAZIONE
Divagazioni di sogni e parole in salsa d'immaginazione

venerdì 9 maggio 2014

Come Usare Gli Smile e le Emoji di FB su Smartphone, Tablet, Dispositivi IOS e Android!

Questo è il primo articolo della serie EMOJI ART AND DESIGN SHOW per scoprire il mondo delle originali Faccine e usarle al meglio nei dispositivi Mobile e Internet!

Come Usare Le Emoticon Su SmartPhone Tablet ,iPhone, iPod e iPad  

Le emoticon, chiamate anche smiley, smile o faccine in italiano, sono riproduzioni stilizzate delle espressioni facciali umane. 
Emoticon speciali per Facebook
Sono usate su internet per esprimere stati d’animo, emozioni, sentimenti e da molti anni sono integrate su qualsiasi software di messaggistica (come il Live Messenger), social network (come Facebook), forum e in generale sulla maggior parte di siti e applicazioni.
Trovi  molto comodo comunicare con i tuoi amici attraverso Facebook ma, non sai come riprodurre le tanto famose “faccine”, che nei messaggi testuali permettono di esprimere in maniera chiara gli stati d'animo? Risolviamo subito il problema. 


In un altro articolo vi mostrerò come usare e visualizzare le nuove Emoji sui Siti Web, Forum, Chat, Social e soprattutto sul vostro Pc.

Vediamo subito come utilizzare le faccine Facebook su PC, smartphone e tablet.

Ti basterà imparare poche, semplici combinazioni di caratteri o attivare delle particolari impostazioni sul tuo telefonino per stupire i tuoi amici con emoticon o emoji diverse dalla solita faccina sorridente.
divisore divisore divisore divisore divisore divisore divisore divisore divisore divisore divisore divisore divisore divisore divisore divisore divisore divisore divisore divisore 
Cominciamo dalle faccine Facebook classiche: quelle che si possono inserire da computer, smartphone e tablet con una semplice combinazione di caratteri da tastiera.
Molte, come ad esempio quella della faccia sorridente o smile, vengono ormai naturali alla maggior parte degli utenti. Ma ce ne sono altre che sorprenderanno te e i tuoi amici:emoticon facebook
:) faccina sorridente
:P faccina che fa la linguaccia
:D faccina che ride
3:) diavoletto sorridente
O:) angioletto sorridente
^_^ faccina sorridente con gli occhi chiusi
;) occhiolino
8-) oppure B-) faccina con occhiali da sole
8| oppure B| faccina sorridente con gli occhiali da sole
>:( faccina arrabbiata
:* faccina che manda un bacio
:( faccina imbronciata
:O faccina preoccupata
:/ oppure : faccina contrariata
:’( faccina che piange
<3 cuore
o.O oppure O.o faccina sorpresa
>:O faccina arrabbiata e sorpresa
:v Pac-Man
:3 faccina inorridita
(y) mi piace
(^^^) squalo
<(“) pinguino
:poop: cacca


: Iconbummy2:: Iconbummy1:: Iconbummy1:: Iconbummy1:: Iconbummy2:: Iconbummy3:: Iconbummy3:: Iconbummy2:: Iconbummy1:: Iconbummy1:: Iconbummy1:: Iconbummy2:: Iconbummy3:Tutte le faccine emoticon appena viste, possono essere utilizzate nella chat, nei post e nei commenti di Facebook indistintamente.


Come inserire Emoji su IOS : Iconfeelingfreeplz: iPhone, iPod e iPad     : Iconrainbowsheep2:


Adesso veniamo a delle faccine FB un po’ più avanzate – e carine da vedere – che si chiamano ❤ Emoji.
Possono essere utilizzate in chat, post e commenti anche se su PC sono un po’ più difficili da usare che su smartphone e tablet.
Ma andiamo con ordine.Questi simboli
 sono, in origine, disponibili su Android, su tutti i dispositivi di Apple e Windows Phone a partire dalla versione 7.
Ma non su Windows 8, 7 e XPSpesso per vederli su Safari, Internet Explorer
 o Windows 7, per esempio, è necessario scaricare anche il carattere Android Emoji. 
Se siete su Safari e su Windows, in realtà,è sicuramente meglio passare a Chrome o Firefox.
Su iOS si può anche aggiungere una tastiera emoji. Procediamo un passo alla vota!!!! 
Lista completa di emoji 
su Facebook
Fb mette a disposizione una lista di centinaia di immagini di emoji.Vi basterà copiare il simbolo (il quadrato) che preferite di fianco all’emoticon scelta. Potrete ovviamente copiarlo con la combinazione di tasti Ctrl+C (o Cmd+C su Mac) oppure selezionando il simbolo e cliccando con il tasto destro del mouse per scegliere il comando copia dal menu contestuale.

Tornate su Facebook e scegliete dove incollare l’emoji appena copiata.

Un aggiornamento di stato, un post con un link, una descrizione di foto, o un commento.
Per incollare il simbolo vi basterà utilizzare la combinazione di tasti Ctrl+V o Cmd+V su Mac.
Oppure cliccate con il tasto destro del mouse e scegliere il comando incolla dal menu contestuale.

La pubblicazione del post/messaggio porterà magicamente la visualizzazione dell’emoji scelta.


Come usare le emoji da cellulari e tablet

Per utilizzare le emoji da cellulari e tablet potete seguire il procedimento precedente o (soluzione molto più comoda) installare una tastiera emoji.
Trovate tante applicazioni sia sull' Apple Store per iPod Touch/iPhone e iPad, sia sul Google Play Store per Android, che permettono di aggiungere una tastiera al cellulare. Se utilizzi un iPhone o un iPad e vuoi usare le emoji in Facebook o Facebook Messenger, tutto quello che devi fare è andare nelle Impostazioni di iOS!!!
Per iOS vi consiglio 


Per Android:

ATTENZIONE: non tutte le emoji disponibili con queste app verranno visualizzate su Facebook correttamente.
Visitate la lista di emoji per Facebook per capire quelle compatibili.

I segreti della tastiera iOS 7:
Aggiungere la tastiera Emoji
iOS è dotato di una tastiera speciale con centinaia di personaggi divertenti e simboli. È possibile aggiungerla al dispositivo iOS per inviare simboli divertenti ai vostri amici.
Basta andare su:

ImpostazioniGeneraliTastiereTastiera

Toccare su Aggiungi nuova tastiera e scorrere verso il basso fino a trovare la voce Emoji.
Ora richiamate la tastiera in Facebook o Facebook Messenger pigiando sull’icona a forma di Globo nella parte inferiore della tastiera (in basso a sinistra):
Ora potete accedere a centinaia di simboli e utilizzare tutte le faccine che desiderate in maniera facile e veloce.. Ci sono vari pulsanti visualizzati nella parte inferiore della tastiera; ciascuno visualizza una diversa categoria di caratteri Emoji: basta scorrere a sinistra o a destra.
Per tornare alla tastiera normale, basta toccare nuovamente il pulsante globo.

Possiedi un dispositivo Android?
Nessun problema.
Cover art
Apri il Google Play Store e scarica prima la tastiera alternativa Kii e poi il plugin Handcent Emoji .
Sono entrambi gratuiti.
Ad installazione completata, apri le preferenze di Kii Keyboarddal menu delle app e imposta la tastiera come predefinita seguendo i due step indicati nella fase Setup Kii Keyboard. 
Cover art
Successivamente, recati in Language & Dictionaries, seleziona la voce Keyboard plugins dal menu che si apre e accertati che si attivato l’Emoji plugin.
Per utilizzare le faccine, avvia quindi Facebook o Facebook Messenger, richiama la tastiera, tieni premuto il tasto 123 (in basso a sinistra) per qualche secondo e seleziona la faccina dal riquadro che compare.
Comunque oggi, tutti i dispositivi iOS (iPhone e iPad) di ultima generazione, hanno una tastiera integrata per inserire le faccine e le icone disegnate, anche se per usarla e sbloccarla è necessario cambiare qualche impostazione.

1 commento:

  1. Be Creative?Web Creative!: Come Usare Gli Smile E Le Emoji Di Fb Su Smartphone, Tablet, Dispositivi Ios E Android! >>>>> Download Now

    >>>>> Download Full

    Be Creative?Web Creative!: Come Usare Gli Smile E Le Emoji Di Fb Su Smartphone, Tablet, Dispositivi Ios E Android! >>>>> Download LINK

    >>>>> Download Now

    Be Creative?Web Creative!: Come Usare Gli Smile E Le Emoji Di Fb Su Smartphone, Tablet, Dispositivi Ios E Android! >>>>> Download Full

    >>>>> Download LINK QC

    RispondiElimina