SOGNI e IMMAGINAZIONE

SOGNI e IMMAGINAZIONE
Divagazioni di sogni e parole in salsa d'immaginazione

domenica 8 giugno 2014

Come masterizzare i file ISO: Facile e Veloce!

Hai appena finito di scaricare un programma da Internet ma non riesci ad aprirlo? 

Invece del classico pacchetto d’installazione in formato exe hai infatti a che fare con un’immagine ISO, ossia una sorta di archivio in cui sono stati raggruppati tutti i file presenti nel CD/DVD originale.

Passcape ISO Burner



Passcape ISO Burner è un eccellente software gratuito che, senza richiedere installazioni o configurazioni complicate, permette di masterizzare immagini ISO con Windows su qualsiasi CD/DVD facilmente. Crea dischi di avvio (anche USB) da immagini ISO. 
E' compatibile con Windows XP - Windows 7, la maggior parte dei masterizzatori CD / DVD e dispositivi USB sono supportati.
Ecco come puoi utilizzarlo per installare il tuo programma.
Il primo passo che devi fare è collegarti al sito Internet di Passcape ISO Burner e cliccare sul pulsante azzurro Download (collocato sulla destra) per scaricare il programma sul tuo PC. 
A download ultimato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (pib.zip) ed estrai il contenuto in una cartella qualsiasi.

Accedi quindi alla cartella in cui hai estratto i file dell’archivio e avvia il programma IsoBurner.exe per far partire Passcape ISO Burner ed accedere alla sua schermata principale. Se utilizzi Windows 7 o Vista, rispondi di all’avviso del controllo account utente che compare.
Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante  collocato in basso a destra per selezionare il file ISO che intendi masterizzare, accertati che ci sia il segno di spunta accanto alla voce Burn ISO image to CD/DVD e clicca sul pulsante Next
Se compare un avviso relativo alla mancanza di informazioni di boot nell’immagine, clicca su Yes per proseguire.
Ora sei pronto a masterizzare immagini ISO con Windows tramite Passcape ISO Burner.

Tutto quello che devi fare è inserire un CD/DVD vuoto nel masterizzatore del computer e cliccare sul pulsante BURN per avviare la copia dei dati sul disco.
Utilizzando Passcape ISO Burner, puoi anche masterizzare immagini ISO con Windows trasferendo il loro contenuto su penne USB anziché su CD e DVD. Per farlo, avvia il programma IsoBurner.exe come visto in precedenza e metti il segno di spunta accanto alla voce Create bootable USB Disk.
Se vuoi estrapolare il contenuto di un’immagine ISO sull’hard disk del computer senza masterizzare quest’ultima su dischetti o penne USB, metti il segno di spunta accanto alla voce Unpack ISO image to disk folder e clicca su Next per selezionare la cartella in cui estrarre i file dell’immagine ISO.

Nessun commento:

Posta un commento