SOGNI e IMMAGINAZIONE

SOGNI e IMMAGINAZIONE
Divagazioni di sogni e parole in salsa d'immaginazione

venerdì 2 maggio 2014

PIXresizer: Ridimensionare e Convertire le Immagini in Sequenza

PIXresizer Ridimensionare e convertire in Sequenza

PIXresizerMTGPIXresizer è un programma semplice e sicuro, per convertire il formato e modificare le dimensioni delle immagini, automatizzando queste operazioni quando si desidera lavorare su più file contemporaneamente. pixresizer-7E’ un rapido programma gratuito per convertire immagini nei principali formati (BMP, JPG, GIF, PNG, TIFF) e per modificarne le dimensioni.Pr_3 Funziona con Windows 98\2000\Xp\Vista\7 ed è scaricabile a questo Link:
7
Offre due modalità principali, dedicate rispettivamente al lavoro sui file singoli o multipli. La seconda è ovviamente molto comoda quando si vogliono applicare automaticamente le medesime trasformazioni a tutte le foto contenute in una cartella.Image Resizer-Cropper-Converter
Tra le due modalità l'unica grossa differenza sta nella gestione delle dimensioni: se in quella per le immagini singole PIXresizer permette di Pr_2impostare la risoluzione desiderata, in quella per lavorare su più file si può impostare una dimensione massima. Se il programma incontra immagini più grandi, le riduce automaticamente, lasciando ovviamente intatte quelle più piccole.
PIXresizerM
Un'altra caratteristica molto interessante di PIXresizer, è che non permette assolutamente di salvare le istantanee modificate con lo stesso nome di quelle originali. 
È imperativo cambiarlo, oppure salvare il nuovo file in una cartella differente. Una scelta radicale, ma che esclude completamente la possibilità di sovrascrivere per errore la preziosa versione originale di un'immagine.
resizerCerchi PIXresizer per Mac? Purtroppo non esiste, ma in alternativa puoi usare Image Tool ( Downlload da Softonic):
8
PIXresizer supporta i seguenti formati.
  • BMP
  • JPG
  • GIF
  • PNG
  • TIFF
VOTO:4

Nessun commento:

Posta un commento