SOGNI e IMMAGINAZIONE

SOGNI e IMMAGINAZIONE
Divagazioni di sogni e parole in salsa d'immaginazione

giovedì 22 maggio 2014

8 Eccezionali Applicazioni Free per Mac ed Internet da non perdere!!!!

UtilitA’

PER Mac E Windows



iExplorer
iExplorer - Transfer music, text messages, voicemails and more from your iPhone to Mac or PC

iExplorer è una utility mobile che vi permetterà di gestire il vostro iPhone, iPod o iPad in modo semplice ed efficiente. È fondamentalmente un Explorer di Windows per il dispositivo Apple, visto che sarete in grado di gestire i file senza aprire un altro programma. Il vantaggio principale di iPhone Explorer è che non c'è più bisogno di  iTunes per gestire tutti i dispositivi. Avrai accesso alle vostre fotografie, video, musica o qualsiasi altro tipo di documento per trasferirli liberamente tra il PC e il dispositivo mobile.
Sfoglia i file del tuo iPhone, iPad e iPod.Con iExplorer 2012 sarete in grado di esplorare il vostro iPad da Windows, così come il vostro iPod Touch, in modo rapido e semplice. Il grande vantaggio di questo programma è che è leggero, in modo da non compromettere le prestazioni del computer.Salvare contatti, messaggi vocali, promemoria e altro.D'altra parte, questa applicazione permette di sfogliare il vostro iPhone e accedere alle e-mail, messaggi vocali, registrazioni delle chiamate, messaggi di testo e la vostra lista contatti. Sarete in grado di modificare queste informazioni e creare copie di backup nel caso in cui ne avete bisogno.Visualizza e salvare i messaggi da iPhone.

.è un'applicazione gratuita che ti consente di utilizzare il tuo iPhone (o iPad o iPod touch) in modalità disco esterno, come una qualunque unità flash drive. include una funzione per utilizzare qualsiasi dispositivo Apple come se fosse una memoria USB, in modalità disco. In questo modo potrete utilizzare, copiare e trasferire i file senza dovervi preoccupare delle restrizioni che potrebbero ostacolare il vostro lavoro.Potrai quindi sfogliare e modificare i file e le cartelle direttamente dal PC, senza passare per iTunes.

consente di trasferire facilmente musica da qualsiasi iPhone, iPod o iPad al computer e da iTunes al Mac o PC. È possibile cercare e visualizzare in anteprima brani particolari e poi copiarli su iTunes con il semplice tocco di un pulsante o con il drag and drop. Con un semplice clic, iExplorer permette di ricostruire velocemente intere playlist o utilizzare la funzione di trasferimento automatico e copiare tutto dal vostro dispositivo su iTunes.Copiare musica da iPhone, iPad, o iPod a iTunes.

Con iExplorer (conosciuto prima con il nome di iPhone Explorer) potrai inoltre visualizzare le foto e i video presenti sul tuo dispositivo oppure usarlo come una penna USB. Basta poi un semplice drag and drop per trasferire i file dal PC all'iPhone/iPad/iPod touch e viceversa.

Prima di ogni trasferimento è possibile visualizzare un'anteprima dei file. Nonostante alcune instabilità occasionali, iExplorer è davvero un'ottima soluzione per la gestione dei tue dispositivi Apple. Il programma richiede comunque che iTunes sia installato sul PC.

In sintesi, iExplorer è l'applicazione ideale per controllare il vostro iPhone, accedere al vostro iPod Touch o gestire il vostro iPad senza utilizzare iTunes o qualsiasi altro programma ingombrante.

Che cosa aspettate a scaricarlo?

Pro:
Funziona con tutte le generazioni iPod Touch, iPhone e iPad
iExplorerConsente di accedere all'elenco contatti e chiamate e alle registrazioni dei messaggi
Leggero, non usa molto spazio o risorse
Facile da usare rispetto alle applicazioni analoghe
Contro:
Non compatibile con le prime generazioni di iPod
Funzioni un po' limitate

per Windows xp,vista,7,8,8.1, richiede itunes 10 o successivo

4



Sharepod

Sharepod - Transfer music & playlists from iPhone & iPad to PC or Mac and iTunesSharepod è il Senuti per Windows. Ti rende libero di copiare gli MP3 da iPod a qualsiasi PC e viceversa, offrendoti varie funzioni utili e di grande intuitività. Gratuito, ma solo in inglese. E supporta solo i file musicali.

Non sempre possedere un iPod è un vantaggio. Puoi salvare i file sull’iPod e sul PC solo tramite il manager Apple, con i conseguenti limiti in quanto a mobilità e condivisione. Almeno era così fino a poco tempo fa. Poi qualcuno inventò Senuti che permette di trattare l’iPod come un comune lettore MP3, copiando le canzoni sul tuo Mac liberamente e direttamente in formato MP3. senutiE chi possiede un’iPod sa bene quanto l’operazione sia difficile, visto che Apple, per combattere la pirateria musicale, ha pensato bene di blindare il firmware del suo lettore portatile, rendendo possibile l’operazione solo in senso opposto con software di gestione tradizionali (in caso contrario il tuo iPod viene resettato!). Senuti si mostra molto utile quando vuoi recuperare una canzone che non è più sull’hard disk del tuo Mac.

E adesso per Windows c’è Sharepod. In un’interfaccia accattivante potrai copiare musica da iPod o iPhone al PC e viceversa senza troppe complicazioni e, soprattutto, facendo a meno del dispotico iTunes.

La semplicità è il punto forte di Sharepod. Non necessita nemmeno di installazione. Individua l’iPod connesso al tuo PC, mostrandoti subito le playlist e i pezzi memorizzati, con relativi metatag. Oltre alle funzioni di copia, Sharepod offre un pulsante per il backup dell’iPod, una funzione di ricerca, possibilità di creare e modificare playlist e di ascoltare i brani con un riproduttore integrato.

Sharepod, inoltre, crea automaticamente dei file XML per adattare i file copiati alla tua libreria iTunes. L’unico problema, ahimè, è che gli aggiornamenti di Sharepod non riescono a star dietro all’uscita di nuovi dispositivi: l’iPod touch su cui abbiamo effettuato il test, ad esempio, non è ancora Sharepodcompletamente supportato. Non abbiamo così potuto testare la funzione di copia da PC ad iPod. Tuttavia niente paura. Se provi Sharepod e dovessi avere problemi, il programma offre anche una lungimirante funzione di ripristino del contenuto dell’iPod. Supporto per il firmware iPhone 3. Sharepod supporta i seguenti formati MP3, M4a, M4v

Note: Si raccomanda di non lanciare simultaneamente iTunes e Sharepod per non danneggiare il database dell'iPod. Per precauzione è consigliabile effettuare un salvataggio della libreria musicale del tuo iPod prima di usare Sharepod per la prima volta.

Pro

Gratuito

Copia la musica liberamente da qualsiasi PC

Esportazione automatica in MP3

Varie funzioni disponibili

Non necessita di installazione

Contro

Non funziona con video, immagini e applicazioni

Non supporta ancora gli ultimi modelli

Solo in inglese

2



iBrowse
iBrowse - Browse the file system of your iPhone & iPad

100% gratis per

Mac e Windows

Un modo facile e intuitivo per avere più controllo sui contenuti del vostro iPhone.

iBrowse è una semplice applicazione che consente al Mac o al PC l'accesso ai file di sistema. Basta collegare il dispositivo al computer ed è possibile leggere e scrivere supporti del dispositivo, applicazione e directory radice *.

* Accesso Directory principale richiede un dispositivo jailbroken con AFC2Add

Con iBrowse si arriva ai dati di backup memorizzati sul vostro computer, senza dover ripristinare il dispositivo.iBrowse

Con iBrowse, è possibile visualizzare facilmente iTunes e l’accesso backup di un iPhone o iPad. È possibile collegare il dispositivo e iBrowse crea in automatico un backup nuovo, oppure è possibile utilizzare iBrowse per visualizzare i backup già esistenti dei vostri iPhone e iPad creati da iTunes.

è POSSIBILE Ottenere immagini, video, registrazioni, e libri da qualsiasi iPhone o iPad facilmente come si potrebbe copiare un file da un flash drive

Con il drag and drop, l'anteprima dei file, le miniature delle immagini e la ricerca del file, iBrowse rende facile trasferire i file da e verso l’iPhone e il computer.

Supporta tutti i dispositivi

iBrowse funziona su qualsiasi computer Mac o Windows e si collegare con qualsiasi iPhone, iPad, iPod Touch o Apple TV. Funziona anche con ogni versione di iOS rilasciata su qualsiasi dispositivo.

6



itDJ itDJ - Professional iTunes DJ software for Mac

Gratis solo la versione Trial

itDJ è un'applicazione per Mac sviluppato e gestito daMacroplant LLC . itDJ offre agli utenti il controllo itDJcompleto della riproduzione della propria libreria musicale. Per informazioni supplementare su iDJ comprese le immagini, descrizioni e informazioni, visitare la pagina stampa itDJ.

Compatibilità del sistema operativo:
Mac - OS X 10.7, 10.8 e 10.9

Per installare la versione di prova che dura 14 giorni è sufficiente fare doppio clic per aprire il itDJ DMG file che hai appena scaricato.

Quindi, trascinare l'icona itDJ nella cartella Applicazioni.

Questo è tutto!

Per qualsiasi problema basta visitare il Centro assistenza itDJ.

4

itDJ nella versione completa è in grado di rilevare automaticamente i battiti.

trova i battiti per minuto (BPM) di quasi traccia e, utilizzando la funzione di sincronizzazione, è possibile rallentare o aumentare la velocità di riproduzione per fare un cross perfetto da una traccia all'altra. Per altre informazioni sulle proprietà di itDJ BASTA VISITARE L’Home page: www.itdj.com.








.

Si può acquistare nel Mac App Store.




Dupe Away
iExplorer - Transfer music, text messages, voicemails and more from your iPhone to Mac or PCEstremamente semplice. estremamente potente.

Recuperare spazio su disco

Trova immediatamente i file di iTunes e, in dupeFilesBtn-Green @ 2xbase alle vostre preferenze. E determina in automatico quali duplicati mantenere e quali rimuovere.




File mancanti

Pulisce Immediatamente i binari morti che fanno btnAbandonedTracks-verde @ 2xriferimento a file che non esistono più. Vi siete mai chiesti quante tracce Corrotte presenti nella cartella Musica sono DI iTunes? SONO "brani abbandonati."

Dupe Away rileva questi file in modo da poter recuperare il file in iTunes o eliminarli e recuperare lo spazio su disco.


Trova e rimuove i doppioni nelle vostre playlist in modo da non dover ascoltando la stessa canzone.


Rimuove le  tracce morteDupe Away

Hai mai spostato o cancellato altri file media utilizzando Finder? O qualsiasi altra applicazione che non è iTunes? potrebbero essere rimaste delle tracce morte che occupano spazio e creano solo problemi!  missingFilesBtn-Green @ 2xDupe ripulisce le tracce in modo da non essere infastiditi dalla classica finestra 'file not found'.

Provalo gratuitamente

Per Windows e Mac

8



Adapter
Adapter - Convert music, videos, and photos to virtually any format

Converte video, audio e immagini

Per Mac e Windows

Adapter: l'applicazione Converter Ultimate per Mac e PC FREE.

una multipiattaforma compatibile sia con i sistemi Windows XP, Windows Vista e Windows 7, sia con Mac OS X 10.6, 10.7 o versioni successive. Adapter, attraverso la sua comoda ed esteticamente ben realizzata interfaccia utente, permette di convertire i video da un formato all'altro e integra uno speciale modulo capace di "scannerizzare" ogni pagina web alla ricerca dell'eventuale presenza di contenuti Adaptermultimediali. Grazie al suo browser web interno, Adapter può così estrarre un video da una pagina YouTube oppure da qualunque altro servizio di condivisione video. La funzione, va "a caccia" dei contenuti in formato Flash che sono referenziali nelle pagine web e ne permette la memorizzazione sul personal computer in uso.

Le possibilità di Adapter sono illimitate: è possibile scaricare con facilità un video pubblicato nelle youtube_1pagine di YouTube e salvarlo in locale richiedendone eventualmente la memorizzazione in un formato differente. Il software Adapter, infatti, a differenza di altri programmi "concorrenti", supporta numerosi formati video sia in input che in output: genera file nei formati AVI, MPG, MP4, MKV e Flash.video convert

Anche se è di dimensioni compatte (l'installer pesa appena 3,5 MB), Adapter prevede la presenza sul vostro pc del pacchetto Microsoft .Net Framework 4.0 che, in fase d'installazione può essere scaricato ed applicato in automatico.

Per convertire un file video in un altro formato, basta fare clic sul pulsante Add e selezionarlo dal disco fisso. a destra, il menù a tendina Output format consente di selezionare il formato di file che si desidera ottenere:

Immagine ingrandita

Per ciascun formato in elenco ne viene garantita la corretta riproduzione sul dispositivo: device Apple, Android, Sony, Microsoft, Nintendo, BlackBerry e così via..

Facendo clic sulla voce Other, si può selezionare qualunque altro formato di uscita tra quelli disponibili e, per ciascuno di essi, personalizzarne le preferenze:

selezionando l'opzione Use the source file directory, il file sarà memorizzato nella medesima cartella contenente il video originale. INOLTRE Adapter mostra la cartella di uscita e tutte le impostazioni selezionate in merito a bitrate, frame rate, codifica, risoluzione e qualità:

Facendo clic sul pulsante Start in alto a destra, si darà il via all'operazione di conversione del video.

Il pulsante Download della barra degli strumenti di Adapter consente di aprire il browser web integrato nell'applicazione e di specificare la pagina web dalla quale si desidera vengano scaricati i contenuti video in formato Flash. Adobe-Flash-iconDal momento che Adapter utilizza il motore rendering di Internet Explorer per collegarsi alle pagine Internet, è indispensabile verificare che nel browser Microsoft sia correttamente installata l'ultima versione del plug-in Adobe Flash Player .

Nella parte inferiore della finestra, Adapter riporta l'elenco dei video inseriti in un contenitore Flash che il software ha rilevato in ogni pagina visitata. Ciascun video viene automaticamente scaricato nella cartella temporanea di Windows. Facendo clic sul movie_editpulsante contenente il segno più (+) di colore verde, il video Flash selezionato potrà essere aggiunto alla finestra principale del programma. A questo punto, si può convertire il file Flash in un altro formato video.

Uno strumento aggiuntivo consente di eliminare dal video le parti iniziali e finali che non si desidera vengano rese visibili nel file finale. Dalla barra degli strumenti di Adapter, cliccando sui pulsanti Audio e Image, si può procedere alla conversione, da un formato all'altro, dei file sonori e delle immagini.Inoltre potette vedere in anteprima qualsiasi video, le conversioni audio o di immagine e confrontare l'output con l'originale. l'adattatore stima la dimensione del file di output della vostra conversione in modo da sapere che cosa otterrete prima di iniziare la conversione.Adapter rende la conversione di immagini in blocco (batch) un gioco da ragazzi. Basta caricare un gruppo di immagini, canzoni o film scegliere le impostazioni di output, selezionarle e convertire. Si può utilizzare la conversione in blocco/batch di immagini per più immagini della stessa altezza, e convertire da TIFF a JPG, aggiungere filigrane e altro ancora. comprime Facilmente i gruppi di file WAV in MP3 o transcodifica la vostra collezione di film per il vostro iPhone, Android e per altri dispositivi. Adapter permette di tagliare qualsiasi file audio o video e lo esporta facilmente nel formato di vostra scelta.

home thing charge is where youÈ possibile utilizzare questa funzionalità per fare GIF animate ad alta qualità o convertire le canzoni in suonerie personalizzate per iPhone, Android1


Nessun commento:

Posta un commento