È possibile creare tasti di scelta rapida per aprire i programmi. Prima di iniziare, è necessario creare un collegamento per il programma al quale si desidera assegnare un tasto di scelta rapida. A questo scopo, aprire la cartella contenente il file eseguibile del programma, fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e, quindi, fare clic su Crea collegamento.
- Individuare il collegamento al programma per il quale si desidera creare un tasto di scelta rapida.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento e quindi scegliere Proprietà.
- Nella finestra di dialogo delle proprietà del collegamento fare clic sulla scheda Collegamento.
- Fare clic nella casella Tasto di scelta rapida, premere il tasto che si desidera utilizzare in combinazione con CTRL+ALT, poiché i tasti di scelta rapida iniziano automaticamente con CTRL+ALT, e quindi fare clic su OK. Qualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma.
- Se per uno dei programmi in uso è stata impostata una combinazione di tasti di scelta rapida identica a quella appena creata, questa potrebbe non funzionare.
Note:Nella casella Tasto di scelta rapida appare la parola Nessuno finché non si preme un tasto, quindi viene sostituita daCTRL+ALT+tasto premuto.
Per creare una combinazione di tasti di scelta rapida non è possibile utilizzare i tasti ESC, INVIO, di tabulazione, STAMP, MAIUSC o Ritorno carattere, né la barra spaziatrice.
Nessun commento:
Posta un commento