SOGNI e IMMAGINAZIONE

SOGNI e IMMAGINAZIONE
Divagazioni di sogni e parole in salsa d'immaginazione

mercoledì 30 aprile 2014

Com'è fatto un computer: Creare tasti di scelta rapida per l'apertura dei programmi


È possibile creare tasti di scelta rapida per aprire i programmi. Prima di iniziare, è necessario creare un collegamento per il programma al quale si desidera assegnare un tasto di scelta rapida. A questo scopo, aprire la cartella contenente il file eseguibile del programma, fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e, quindi, fare clic su Crea collegamento. 

  • Individuare il collegamento al programma per il quale si desidera creare un tasto di scelta rapida.
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento e quindi scegliere Proprietà.
  • Nella finestra di dialogo delle proprietà del collegamento fare clic sulla scheda Collegamento.
  • Fare clic nella casella Tasto di scelta rapida, premere il tasto che si desidera utilizzare in combinazione con CTRL+ALT, poiché i tasti di scelta rapida iniziano automaticamente con CTRL+ALT, e quindi fare clic su OK. Qualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma.
  • Se per uno dei programmi in uso è stata impostata una combinazione di tasti di scelta rapida identica a quella appena creata, questa potrebbe non funzionare.
Note:Nella casella Tasto di scelta rapida appare la parola Nessuno finché non si preme un tasto, quindi viene sostituita daCTRL+ALT+tasto premuto.

Per creare una combinazione di tasti di scelta rapida non è possibile utilizzare i tasti ESC, INVIO, di tabulazione, STAMP, MAIUSC o Ritorno carattere, né la barra spaziatrice.

Nessun commento:

Posta un commento