SOGNI e IMMAGINAZIONE

SOGNI e IMMAGINAZIONE
Divagazioni di sogni e parole in salsa d'immaginazione

venerdì 6 giugno 2014

Come Scaricare Film, Musica e Programmi da Server FTP FREE!

Ormai le hai provate davvero tutte??

Dalla sostituzione del router a improbabili danze propiziatorie, ma niente da fare?!!?
Il buon vecchio eMule va lento come al solito e tu non sai più dove sbattere la testa per scaricare file da Internet velocemente. 
A quanto pare, non hai mai provato a rivolgerti ai server FTP.
Sì, hai capito bene!!
È possibile scaricare film, musica e programmi da server FTP alla velocità della luce!!! 

Dicendo addio una volta per tutte alle code interminabili e ai download lenti come una lumaca.
Che tu ci creda o no, tutto quello che ti serve è un programma gratuito chiamato X-FileZilla e un semplicissimo motore di ricerca per rintracciare i server FTP da cui scaricare i file. 
 FileZilla è un software gratuito che ti consente di caricare o scaricare files su un server, per esempio : gli elementi del tuo sito su o dal tuo hosting. È dotato di un interfaccia grafica utente intuitiva. 
Veloce e affidabile, Filezilla è gratuito e multipiattaforma. 
Gira su qualsiasi sistema operativo!
♠ Il primo passo che devi compiere è collegarti a questa pagina del sito Internet WinPenPack e cliccare prima sull’icona a forma di hard disk, collocata sulla sinistra, e poi su OK per scaricare X-FileZilla sul tuo PC.
A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click su di essol’archivio 
appena scaricato:X-FileZilla_3.3.2.1_rev22.zip.
Estrai il contenuto in una cartella qualsiasi. 
Ora avvia il programma X-FileZilla.exe per far partire X-FileZilla!

A questo punto, devi rintracciare il server FTP da cui reperire film, musica e programmi.
Collegati quindi al sito Internet Oth Net, digita il nome del file che intendi ricercare (es. ubuntu iso per trovare un’immagine ISO del sistema operativo gratuito Ubuntu Linuxo anche un file Mp3... ) nell’apposita barra collocata al centro della pagina e clicca sul pulsante Search per avviare la ricerca.
Nella pagina che si apre, troverai una lista con tutti i server FTP contenenti il file che hai ricercato. 
Appunta l’indirizzo di quello che ti interessa maggiormente (es.ftp://ftp.nomesito.com) e, se presente, clicca sul punto interrogativo collocato prima dell’indirizzo del server FTP per scoprire la password (PASS) e il nome utente (USER) necessari per accedere a quest’ultimo.

 Ora, recati nella finestra principale di X-FileZilla, seleziona la voce Gestore siti dal menu File e, nella finestra che si apre, clicca prima su I miei siti e poi su Nuovo Sito. 



  • Assegna quindi un nome qualsiasi al nuovo sito da aggiungere (es.FTP programmi).
  • Digita l’indirizzo del server FTP appuntato in precedenza nel campo Host
  • Seleziona la scheda Avanzate, fai click sul pulsante Sfoglia per specificare la cartella in cui salvare i file scaricati
  • Clicca su Connetti per connetterti al server FTP.
Se il server FTP a cui intendi collegarti necessita di un’autenticazione tramite nome utente e password.
Seleziona la voce Normale dal menu a tendina collocato accanto alla voce Tipo di accesso e digita, nei rispettivi campi, il nome utente e la password che hai scoperto cliccando sul punto interrogativo nella pagina dei risultati di Oth Net.
Per far partire il download di un file presente sul server FTP a cui ti sei collegato, non devi far altro che utilizzare il riquadro collocato in basso a destra nella finestra principale di X-FileZilla per navigare fra le cartelle del server e selezionare tramite doppio click il file che intendi scaricare.


Nel caso in cui il download non dovesse partire e dovessi ricevere un messaggio di errore, puoi aggirare l’ostacolo caricando un qualsiasi file dal tuo PC, va bene anche un semplicissimo file di testo in formato txtsul server e riavviando lo scaricamento.
Per caricare un file sul server FTP a cui ti sei collegato.
Non devi far altro che utilizzare il riquadro collocato in basso a sinistra nella finestra principale di X-FileZilla e fare doppio click sul documento da spedire al server. 

Facile, no?


Se le mie istruzioni non ti sembrano chiare sono online le nuove guide FTP e sono disponibili a questo link: 

1 commento: