SOGNI e IMMAGINAZIONE

SOGNI e IMMAGINAZIONE
Divagazioni di sogni e parole in salsa d'immaginazione

giovedì 22 gennaio 2015

Navigare in Internet Gratis

graficaewebfree-Hanging-note EN
Navigare in internet gratis! trovando HotSpot Wifi e reti wireless libere

1)
Wifi Finder è un'app per
Android e iPhone per la ricerca del free hot spot si fa tramite una procedura guidata per zone geografiche.
Per avere la lista basta precisare lo Stato, poi la provincia e infine la città e, se si vuole, il CAP o il codice postale.WiFi
Il risultato sono i punti di accesso disponibili da alberghi, bar, ristoranti, banche, mc donalds, aereoporti e cosi via. Il sito è ottimizzato per i telefonini comuni ma ovviamente se si è in viaggio è quasi inutile. Per fortuna i risultati sono elencati anche per essere stampati, con il nome del luogo dove c'è l'hotspot e con l'indirizzo preciso. Purtroppo non esiste una applicazione per Windows o per cellulari normali; si può soltanto installare sull'IPhone o nell’Ipod Touch.
Free_Vector_Graphics- Graphics&Web free

2)
Wefi.com oltre ad avere Google Maps con l'indicazione dei punti di accesso alla rete Wifi, in tutto il mondo, offre anche il download gratuito di un software da installare sul proprio computer portatile o sul netbook Windows.Network Radar Network Device Discovery
Dopo l’installazione, rifiutando la toolbar, si trova un client che indica i punti di accesso a internet senza fili, protetti e non. Inoltre offre la possibilità di impostare un allarme quando il computer trova una rete gratis e libera. Un’altra funzionalità interessante ma per ora troppo innovativa è che, se ci si registra, si potrà condividere la propria posizione o localizzazione nel mondo, con gli altri iscritti al network di Wefi. Wefi esiste anche come applicazione Android.
Free_Vector_Graphics- oh yes is free



3) Il miglior sito per trovare HotSpot free Wifi è Wifi Everywhere perchè segnala tutti i punti di accesso attivi (almeno dovrebbero esserlo) nel mondo e contiene il database più grande che ho trovato, con informazioni su ciascun hot spot e l'indicazione precisa su Google Maps, si trova, anche con indirizzo e nome della rete.  Se siete in viaggio, senza connessione internet, su Wifi EveryWhere, nel lato sinistro, c'è la possibilità di scaricare la localizzazione degli hot spot, sul navigatore satellitare di qualsiasi marca esso sia. Il file dei punti di interesse (PDI o POI) può essere del tipo OV2 (quello del TomTom), CSV, GPX e KLM (Quello di Google Earth). 

Downloader (2)
Prima di partire, si può fare il download di questo file e caricarlo sul proprio navigatore in modo da sapere sempre in tempo reale quando ci si trova vicini a un accesso wirelees gratuito oppure dove trovarlo all'occorrenza.
Questo sito è anche ottimizzato per i cellulari quindi si può consultare con il telefonino.
Free_Vector_Graphics- LA VOSTRA MIGLIORE SCELTA

4)
Free-HotSpot.com è simile a Wifi Everywhere, tuttavia non lascia scaricare il file con le localizzazioni e allora, mi chiedo, a che serve questo sito se sto in viaggio e non posso andare su internet?
Network Drive LauncheR



4) Per l'Italia e per segnalare la presenza di HotSpot in città, si può navigare sul sito indipendente Hotspots Wi-Fi Italia che fa da motore di ricerca per sapere dove sono i più vicini punti di accesso Wi-Fi per la connessione Free e pubblica.
wifinder
Sul sito si possono cercare HotSpot mettendo la città di interesse e scegliendo la tipologia free o condivisa. Come risultato si ottiene l'indirizzo sulla mappa per trovare e visualizzare la posizione esatta sulla cartina. blackboard-mobile
Le prime 5 città italiane più fornite di hotspots gratuiti sono Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze e Napoli.
5) Ottimo in tutto il mondo ed anche in Italia il servizio Waifi che segnala tutti gli hotspot gratuiti per l'accesso free a internet via wireless.
NetSpot Wi-Fi Reporter

Se si trovano diverse reti, si possono usare dei programmi per cercare quella col segnale wireless più forte.

1 commento:

Google+ Followers