SOGNI e IMMAGINAZIONE

SOGNI e IMMAGINAZIONE
Divagazioni di sogni e parole in salsa d'immaginazione

lunedì 29 dicembre 2014

Inspirational Gallery #16 - Milo Manara: il Maestro dell’Eros in mostra a Salerno

Milo Manara: il Maestro dell’Eros 

''Quando ho letto Barbarella ho contemporaneamente scoperto un universo per me, per le mie possibilità, per il mio lavoro… In quel momento ho deciso che avrei fatto quel lavoro lì, che io avrei fatto solo questo nella vita…''
Maurilio (detto MiloManara non finisce mai di stupire. Nato a Luson (BZ) nel 1945, l’autore è uno dei più celebri e riconosciuti disegnatori italiani al mondo. 
Le sue tavole sospese tra sensualità ed erotismo hanno attraversato decenni di storia. Le sue figure femminili, delineate con tratto leggero e audace al contempo, hanno segnato l’immaginario collettivo di intere generazioni. 
Durante la sua attività, dall’esordio alla fine degli anni Sessanta ad oggi, Manara si è dedicato a una vastissima produzione di operedi cui spesso è stato anche sceneggiatore e autore dei testi
Ha collaborato con alcuni dei più grandi maestri del panorama culturale italiano, da Hugo Pratt (per cui Manara è stato l’unico a disegnare ben sue due sceneggiature) a Federico Fellini.

Le donne di Milo Manara in mostra a Salernoillustrazionifumetti e bozzetti a Palazzo Fruscione 

Dal 3 febbraio 2015 alle 10.00 al 1 marzo 2015 alle 19.00''Palazzo Fruscione''Vicolo Adelberga, 84121 Salerno Per info: info@comicon.it ­ Tel 081 4238127 
 

Una personale dedicata a Milo Manara

Un evento unico nel suo genere, che vede Salerno come tappa iniziale di un lungo omaggio che COMICON vuole tributare alla figura dell’artista veronese.
Il maestro dell’erotismo, il creatore di tantissimi fumetti e figure femminili di riferimento compirà infatti 70 anni nel 2015
Da sempre vicini all’autore de “il Gioco”, vogliamo omaggiare questa ricorrenza puntando proprio su Salerno, con il primo evento del 2015: una mostra di originali che partirà il 3 febbraio per concludersi il 1° marzo presso Palazzo Fruscione, in pieno centro salernitano.
 Fumetti, illustrazioni, copertine, sketch, bozzetti, tutto l’universo di Manara, con un unico grande denominatore: le donne, le “Mulieres”, preannunciando così un dialogo con la storia cittadina.
 Il Maestro Milo Manara sarà a Salerno, per l’inaugurazione ed una serie di altri incontri con il pubblico e i cittadini.
L’evento sarà inoltre accompagnato da una serie di altre mostre, ospiti e performance in un programma interessante e variegato per tutto il mese di Febbraio.
 Salerno COMICON è organizzato da COMICON, con la collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Salerno e la partnership del Goethe Institut.  

Milo ManaraFumetti, Illustrazioni, Copertine, Sketch, Bozzetti...CineCittà 




 



  


 



Graphics per Brand







Le Stanze del Desiderio














































 





Nessun commento:

Posta un commento