SOGNI e IMMAGINAZIONE

SOGNI e IMMAGINAZIONE
Divagazioni di sogni e parole in salsa d'immaginazione

mercoledì 9 luglio 2014

Jobrapido? L'incredibile Motore di Ricerca per il Lavoro!

Jobrapido cerca tra tutte le offerte di lavoro pubblicate su tutti i siti web nel Mondo!

Cosa è Jobrapido? E’ un sito per trovare le offerte di lavoro di oltre quaranta nazioni di tutto il mondo.

Jobrapido è semplice e pulito, come Google. Ti fà solo due domande: 
  1. Che lavoro cerchi? 
  2. Dove lo cerchi? 
Fai click, ed ecco arrivare listate intere di annunci. 
  • Non hai trovato niente in Italia? 
Prova a cercare in Francia, in Inghilterra, in Kazakistan. Sotto casa o a mille chilometri di distanza, con Jobrapido un lavoro prima o poi lo trovi.

Partita da uno scantinato in via Washington la sede attuale di Jobrapido è in una grande struttura nel centro di Milano, con settanta collaboratori tra ingegneri, grafici, sistemisti, commerciali, biz dev, esperti di business intelligence, di semantica e di database. 
Oggi ha un solo competitor al mondo, che però è solo leader nel mercato casalingo: Indeed.com, che in America ha il triplo degli utenti di Jobrapido. Ma da sei anni i due siti crescono e si rincorrono come due linee parallele.
Jobrapido un concentrato di autentico talento software Internet. Un concentrato italiano.
L’idea, concettualmente semplice, consiste nel creare un unico sito sul quale un motore di ricerca dedicato raccoglie, unisce e ordina le offerte di lavoro di centinaia di siti specializzati su Internet. 
La sfida tecnologica di Jobrapido è duplice: 
  • Da un lato le tecnologie che trovano annunci, li “capiscono”, li indicizzano e li rendono ricercabiliLa sfida in questo senso riguarda le tecnologie di ricerca e di semantica, specializzate e ultra-verticalizzate per gli annunci di lavoro. 
  • Da un altro lato, un lavoro estenuante, assolutamente costante di miglioramento dell’interfaccia utente e della cosiddetta user experience (UX). 
Un lavoro guidato da una continua analisi dei dati di traffico degli utenti e da migliaia di test di prodotto. Jobrapido è quasi sempre nei primi tre posti in termini di utilizzo all’interno della categoria. 
Probabilmente il vero ingrediente segreto del successo dell’azienda è l’usabilità del servizio e quindi la fedeltà agli utenti.

Nessun commento:

Posta un commento