SOGNI e IMMAGINAZIONE

SOGNI e IMMAGINAZIONE
Divagazioni di sogni e parole in salsa d'immaginazione

domenica 8 giugno 2014

CyberSecurity ↭ I Migliori Antivirus Gratis in italiano!

Antivirus Gratis in italiano!
Sei disperato perché il tuo computer è appena stato devastato da un virus e non sai come correre ai ripari.
E quell’antivirus che avevi installato qualche mese fa, che fine ha fatto?
Lo hai disinstallato perché era troppo costoso e i suoi avvisi erano tutti in inglese? Perchè appesantiva il sistema?
Posso capirti! Se vuoi una protezione completa per il tuo PC efficace e in italiano non devi per forza spendere centinaia e centinaia di euro.
Forse non ci crederai, ma esistono tanti antivirus gratis in italiano che non hanno assolutamente nulla da invidiare ai prodotti a pagamento.
Proprio l’ideale per dormire sonni tranquilli e dire addio alle minacce informatiche una volta per tutte.

  •  Avira AntiVir

Cominciamo questa rassegna dei migliori antivirus gratis in italiano da Avira AntiVir, un software che figura sempre ai primi posti delle classifiche comparative.
Si tratta, infatti, di uno degli antivirus più efficaci nel riconoscere le minacce informatiche (virus, keylogger, spyware, dialer, ecc.) senza pesare eccessivamente sulla RAM.Ciò permette di avere una protezione del sistema completa senza influire negativamente sulle prestazioni del PC. Tra i pochi lati negativi di questo antivirus c’è la mancanza della scansione della posta elettronica.Utile se usi un client desktop come Outlook, inutile se usi web-mail come Gmail!
Inoltre c'è da considerare la lentezza degli aggiornamenti, forse a causa dell’affollamento dei server dal quale vengono scaricati. 
Per scaricare Avira AntiVir sul tuo PC, collegati al suo sito Internet e clicca prima sul pulsante bianco Scaricalo gratis e poi su No, voglio solo l’antivirus gratuito.
A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click sul file appena scaricato (avira_free_antivirus.exe) e, nella finestra che si apre, clicca prima su Esegui e poi su Avanti per due volte consecutive.
Metti dunque il segno di spunta accanto alla voce  Accetto i termini del contratto di licenza con l’utente finale e fai click prima su Avanti e poi su Non installare (per evitare l’installazione di toolbar aggiuntive) e OK per completare l’installazione.

  • ESSENZIALE Avast! Free Antivirus

Avast! è la scelta ideale per chi cerca un antivirus gratis in italiano completo, molto personalizzabile e utilizzabile senza problemi anche sui PC meno recenti.
Offre un’efficace protezione per qualsiasi attività svolta sul computer (navigazione sul Web, P2P, chat, ecc.), impiega pochissimo tempo a scansionare il disco fisso del computer ed ha un’interfaccia utente molto accattivante e semplice da usare.
I suoi principali punti di forza sono il bassissimo impatto sulle prestazioni del PC e la possibilità di abilitare/disabilitare ogni modulo singolarmente (es. quello per la protezione della navigazione, quello per la protezione del P2P, ecc.).
Per scaricare Avast! sul tuo PC, collegati al suo sito Internet e clicca prima sul pulsante  Scarica completamente gratuito e poi su No grazie, voglio la protezione gratuita.
A download ultimato apri, facendo doppio click, il file appena scaricato avast_free_antivirus_setup.exeNella finestra che si apre, fai click prima su Esegui e e poi su Installazione express e Avanti, Prossimo e Fine per installare Avast! sul tuo computer.Per utilizzare gratis Avast!, devi attivare il programma usando una licenza valida per 12  mesi che può essere rinnovata all’infinito. Per ottenerla, accedi alla finestra principale del software: facendo doppio click sulla sua icona presente accanto all’orologio di Windows. Quindi clicca sul pulsante REGISTRA  collocato in alto a destra.
  • AVG
Adesso parliamo di AVG, che rappresenta un ottimo compromesso tra funzionalità e prestazioni. Offre una protezione del sistema a 360 gradi contro tutte le principali minacce informatiche, compresa quella per la posta elettronica, si aggiorna spessissimo ed ha un’interfaccia utente estremamente facile da usare anche per chi è alle prime armi.
Le classifiche comparative dicono che è un buon antivirus gratis in italiano ma con un tasso di riconoscimento delle minacce leggermente inferiore a quello di Avira e Avast!.save imagePer scaricare AVG sul tuo PC, collegati al suo sito Internet e clicca sul link AVG per Windows (32 bit) se utilizzi un sistema operativo a 32 bit o sul link AVG per Windows (64 bit) se utilizzi un sistema operativo a 64 bit. A download ultimato apri, facendo doppio click sul file appena scaricato (es. avg_free_x86_all_2014_4117a6638.exe) e, nella finestra che si apre, scegli la lingua.Clicca su AvantiPoi su Avanti. E se non vuoi installare barre degli strumenti aggiuntive per il browser  ricorda di scegliere installazione personalizzata e Togli il segno di spunta dalla voce relativa ad AVG toolbar.imageE ancora Avanti per installare AVG sul tuo computer.
  • Microsoft Security Essentials
image
Concludo questo viaggio fra i migliori antivirus gratis in italiano con Microsoft Security Essentials, un buon antivirus gratuito prodotto da Microsoft.
MSE ha come principale vantaggio quello di integrarsi alla perfezione con tutte le edizioni di Windows e non appesantire nemmeno minimamente il computer. È disponibile per Windows XP, Vista e Windows 7, mentre in Windows 8 si trova preinstallato di “serie” con il nome di Windows Defender. Si trova anche in alcune versioni di Windows 7, basta inserire la scritta Windows Defender nella barra di ricerca del menù start e cliccare sull'icona a forma di muro. Per scaricare MSE sul tuo computer con Windows XP/Vista/7, collegati al sito Internet di Microsoft e clicca sul pulsante Scarica ora. save imageNella pagina che si apre, seleziona il nome del tuo sistema operativo dal menu a tendina collocato accanto alla dicitura Italiano e clicca sul pulsante Download.
A scaricamento completato apri, facendo doppio click sul file appena scaricato (mseinstall.exe) e, nella finestra che si apre, clicca prima su Esegui e poi su , Avanti e Accetto.
Scegli di partecipare o meno al programma di analisi software di Microsoft (mettendo il segno di spunta accanto ad una delle due opzioni disponibili) e concludi la procedura d’installazione dell’antivirus cliccando prima su Avanti due volte consecutive e poi su Installa e Fine.

Nessun commento:

Posta un commento